Un rapporto di fiducia è un qualcosa di raro, che sempre più difficilmente lo si accosta ai contatti lavorativi. Ricordo con nostalgia le strette di mano legate a sguardi accondiscendenti che valevano più di ogni altra parola. Come è potuto cambiare tutto così rapidamente? Il Nostro Studio è oramai abituato a richieste di analisi di affidabilità di possibili clienti, di informazioni fresche e veritiere. Se capita una buona occasione, la mancanza di fiducia pone delle barriere che rallentano ogni processo commerciale.
 
La passione e la voglia di comprendere tutto questo per trovare soluzioni, mi ha posto in prima linea nel contrastare ogni sorta di rallentamento. Il fine era quello di creare una realtà che potesse fornire la massima fiducia a tutti coloro necessitassero di una mano per fare quel passo che li divideva dalla realizzazione di un’idea. Ci siamo riusciti?… siamo sicuramente sulla strada giusta.
 
Tempo fa ho letto, non ricordo dove, che la fiducia è come un libro che ritrovi dopo averlo abbandonato e ti rendi conto che il segnalibro era fermo una pagina prima della parte più bella.
La dott.ssa Lena Sadler, un medico americano dei primi del ‘900, asseriva “La fiducia è la sola cura conosciuta per la paura”.